Vetri curvi su misura
Come avviene la produzione di vetro curvo
La realizzazione dei vetri curvi prevede una lavorazione precisa e rigorosa. Il materiale è sottoposto a un graduale processo di riscaldamento, in cui si raggiungono temperature comprese fra i 500 e i 600 gradi centigradi. Si avvia così il processo di colatura del vetro fuso negli appositi stampi curvi. Sul fondo dell’ambiente riscaldato viene posto uno stampo curvo, che può essere convesso o concavo in base al risultato desiderato. In questo modo, il vetro si indebolisce e inizia a aderire per gravità allo stampo curvo.
È da qui che viene avviato un lento e progressivo processo di raffreddamento, che permette al vetro di acquisire la caratteristica resistenza alla flessione. Nei vetri curvi, questa proprietà è più intensa rispetto al vetro piano, anche temprato e ne permette un utilizzo versatile. Interviene infine il maestro curvatore, professionista nella lavorazione del vetro, che si occupa di ammorbidire alcuni punti della lastra, mediante il controllo termico e di effettuare tutte le operazioni necessarie per imprimere la sagomatura curva desiderata.
Anche il processo di installazione di prodotti così delicati e dalle misure così varie, prevede che il nostro intervento sia impeccabile, veloce e personalizzato. Essere costantemente aggiornati a livello tecnologico ci permette di essere sempre sul pezzo.
Fornitura e posa vetri curvi su misura
La nostra azienda commercializza e installa vetri curvi, realizzati su misura, per i più svariati settori, in particolare arredamento, infissi e illuminazione.
Nello specifico, i vetri curvi sfruttano gli spessori più vari e sono quindi ideali per la realizzazione di soluzioni personalizzate in diversi ambiti, come gli uffici, i settori retail e residenziale.
Con il vetro curvo vengono realizzati principalmente i seguenti elementi:
- Porte e divisori in vetro, che possono essere fisse, scorrevoli o avere parti apribili, oppure essere trasparenti o completamente coprenti;
- Vetrine e vetrate interne di negozi
- Box doccia, autoportanti, con ante scorrevoli o battente;
- Parapetti in vetro per scale, la cui sicurezza rappresenta il requisito numero uno.
- Banchi espositivi alimentari per la GDO ma anche per realtà più piccole;
Possiamo, inoltre, far curvare vetri colorati, fusi, riflettenti, stampati e vetri rifiniti, che abbiano già ricevuto lavorazioni, come l’incisione, la foratura, o la sabbiatura.
La nostra azienda è in grado di rispondere alle esigenze mirate di un ampio pubblico di clienti. I nostri interlocutori sono, infatti, architetti, costruttori, esperti di design, arredatori, sia per il settore residenziale, che diretto al consumatore finale.
Le nostre soluzioni personalizzate permettono di rispondere alle esigenze del cliente, in termini di prodotto migliore, non solo a livello estetico, ma anche di gestione efficace dello spazio a disposizione e del tipo di ambiente.
Rappresenta per noi un vero orgoglio poter offrire, con successo, un prodotto altamente specializzato, grazie all’attenta progettazione, alla cura dei dettagli e all’uso delle tecnologie più avanzate, che rendono la nostra azienda così vicina ai clienti e alle loro esigenze.